RSS

Foto del Mese

GIORNO 5

Mercoledì 03 Agosto 2011

-QUESTA MATTINA-
Questa mattina mamma è uscita,e Artù,tutto sconsolato e triste (anche dopo molte coccole per tranquillizzarlo) se n'è andato in camera a dormire!!! 








Poco prima che mamma rientrasse,io e Ale avevamo portato Artù fuori perchè ha imparato a mettersi dietro la porta quando deve andare a fare i suoi bisogni. Così siamo scesi e ha fatto tutti i suoi bisogni,ovviamente premiati con un biscotto! Appena risaliti,era rientrata mamma e siamo usciti con lei. Durante il viaggio di andata e di ritorno Artù è stato tranquillo ed io l'ho dovuto richiamare solo tre volte,perchè ha ancora il vizio di arrampicarsi sui finestrini!



Oggi siamo andati a fare la spesa per Artù,e gli abbiamo comprato un giochino che suona,un Riccio,e i croccantini che ci aveva consigliato il veterinario!


Una volta rientrati,Artù ha pranzato con icroccantini e gli piacciono molto! Come al solito ne mangia un pochino,va a farsi un sonnellino al balcone e ritorna a mangiarne un po'!





-QUESTO POMERIGGIO-
Questo pomeriggio Artù,dopo aver mangiato i croccantini (che non gli piacciono molto!!!),è rimasto a dormire a lungo fuori al balcone! Non capivam perchè,quindi io ero andato a controllare e il motivo era molto semplice:
siccome il balcone è ventilato lui si era sdraiato lì per rinfrescarsi,infatti quando ero andato vicino a lui per coccolarlo,la pancetta invece di essere calda calda era fresca fresca! Così,abbiamo aspettato che si alzasse e lo abbiamo fatto uscire. Una volta fuori nel prato,lui prende il guinzaglio perchè vuole giocarci -all'inizio lo pensavo-,ma mentre stavamo risalendo,lui aveva preso in guinzaglio in bocca perchè voleva portare lui a me!!! E me lo faceva capire perchè andava avanti a me e ogni tanto strattonava il guinzaglio guardandomi come per dire "TI MUOVI O NO" e nel frattempo spalancava anche gli occhietti!!! Che tenero!!! :D

 

Risaliti,abbiamo giocato un po' con lui con il suo riccio giocattolo...ma non gli piace proprio!


Dopo un po',siccome ha passato il pomeriggio fuori al balcone,abbiamo deciso di portarlo un po' fuori per fargli prendere un po' d'aria. Infatti siamo andati a far visita a papà a lavoro. Durante il viaggio è stato tranquillissimo e non si è mai mosso,se non per mettersi seduto!


 


-QUESTA SERA-
 Questa sera Artù ha mangiato un po' di carne visto che i croccantini non lo soddisfano abbastanza. Dopo cena,lo abbiamo fatto uscire e ha fatto i suoi bisogni vicino i soliti alberi delle volte scorse. Risalito,ha giocato un po' con l'osso e la pallina e ha schiacciato un pisolino comodamente sdraiato fuori al balcone....e questa sera soffiava anche un po' di vento. Così io,verso le 22,sono andato vicino la porta per prendere la spazzola e Artù mi stava seguendo. Come mi ha visto con la spazzola in mano,ha scodinzolato e si è diretto fuori al balcone. Arrivati li,Artù si mette seduto tutto scodinzolante ed io lo inizio a spazzolare. Come al solito,mentre gli spazzolavo le zampe,lui si lascia scivolare e finisce sdraiato sul balcone...al fresco! Poco dopo mamma era uscita per appendere i panni e Artù l'ha seguita,e come immaginavo,si è messo sdraiato al fresco!!! Ora mamma gli ha dato da mangiare i croccantini (non so perchè,forse come dolce dopo la cena!) e tra poco,sicuramente andrà a dormire! Macchè...qualche secondo fa Artù ha fatto la pipì sul tappeto della cucina,e come non bastasse,ha anche preso il vaso vicino l'ingresso e ha fatto cadere un po' di terra. Mamma,per "spaventarlo" ha usato il pupazetto a forma di Riccio Giallo che a lui non piace,e come lo ha sentito fischiare se n'è andato al corridoio....per poi passare alla camera mia e di Ale! Chissà: forse dormirà qui sta notte?

AGGIORNAMENTO DI GIOVEDI' 4 AGOSTO 2011
Alla fine Artù ieri sera,dopo essersi messo in camera nostra davanti al balcone,se n'era andato in bagno e mentre mamma stava in camera sua, io vedevo Artù che stava passeggiando con qualcosa di blu in bocca:il tappeto! Così io e mamma ci siamo messi a ridere e abbiamo aspettato che Artù andasse a dormire. Alla fine,ha dormito in camera nostra!

 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento