Venerdì 12 Agosto 2011
E' già arrivata la seconda settimana e Artù si è ambientato bene e sta crescendo sempre di più! Ora ha le sue abitudini e anche i suoi posti in cui andare a fare i pisolini.
La mattina,quando mamma esce,piange un pochino,e poi va a dormire fuori al balcone,o alla finestra in camera di mamma e papà, in camera nostra o con la pancia poggiata contro il muro della sala. I primi giorni,piangeva come un disperato,saliva sul divano per prendere i cuscini,saliva sul letto di mamma e papà per sdraiarsi e masticare ora una borsa vecchia di mamma e ora una maglia vecchia! Anche se lo andavi a coccolare,non la smetteva di piangere,ma dopo averci giocato un po' e averlo tranquillizzato,se ne andava fuori il balcone per riposarsi!!
Quando mamma rientra e suona il campanello Artù si alza e ti guarda come per dire: <Chi è? Che cosa è successo? Che devo fare?> e inizia a correre per la casa come un forsennato,spalanca gli occhioni,abbaia per la gioia e alcune volte piange anche mentre salta e scodinzola felicemente. Poi,quando mamma entra,le corre contro e inizia a scodinzolare ancora di più per la felicità e allora,inizia a giocare!
Si è imparato anche che,ogni qual volta non facciamo quello che vuole lui,ti fa qualche dispetto del tipo:
Quando stiamo mangiando e si avvicina alla tavola aspettando qualcosa,se vede che non gli diamo retta,mi si mette SEMPRE seduto vicino a me e inizia a poggiarmi la zampa sulla gamba,oppure appoggia il musetto sulla gamba,o se lo guardo mentre sta seduto mi alza una zampa,o ancora sale con due zampe sulla gamba!
Quando inizia a giocare con Ale,non si sa come mai,Artù passa la maggior parte del tempo a mordicchiargli le gambe e a rincorrerlo. Se poi Ale gioca con lui,dandogli un gioco,lui quasi a dispetto se ne va alla sala e sale con due zampe sul divano per prendersi un cuscino o un peluches. Ma alla fine,dandogli la sua BOTTIGLIA (il suo nuovo passatempo) va a passeggio per la casa mordicchiandola!
Inoltre si è imparato che la mattina,quando mamma va via,si avvicina ai nostri letti e vi appoggia il musetto sopra spingendolo verso di noi per svegliarci. Rimane li per poco,aspettando che ci svegliamo perchè vuole due coccole! E dopo averlo coccolato,ritorna alla sua cuccia senza più piangere! Alcune volte,anche quando ritorna a cuccia,piange per poco,ma dopo un po' di coccole e una bella GRATTATA DIETRO L'ORECCHIO si addormenta tranquillo e sicuro!
Inoltre,questi giorni,lo stiamo abituando a rimanere da solo a casa aumentando ogni giorno di 5 minuti. I primi giorni non abbiamo ottenuto buoni risultati,perchè passava tutti i 5 minuti a piangere. La seconda volta,10 minuti,li ha passati per metà piangendo e per metà abbaiando. La terza volta,15 minuti,ha passato solo 5 minuti a piangere e 3 ad abbaiare. La quarta volta,20 minuti,ha passato i primi 5 minuti solo a piangere e ad abbaiare. Però,nonostante tutto e tenendo conto che è ancora un cucciolo di 3 mesi,sono risultati buonissimi...non buoni!
Poi,un'altra cosa che stiamo facendo,è addestrarlo a stare Seduto e Sdraiato.
Lui,invece,si è imparato:
Fare i bisogni sui Tappeti Igienici (senza che nessuno glielo abbia insegnato),ogni volta che finisce di giocare!
In macchina,rimane seduto o si sdraia e rimane tranquillo per tutto il viaggio.
AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO 2011
Oggi mamma gli stava insegnando anche il comando Girati,ma lui con lo sguardo seguiva la sua mano che impugnava i biscotti e invece di girare il corpo,girava la testa!!! Gli occhi gli erano diventati come quelli dei cartoni:a vortice!
GIORNO 14 - 2° SETTIMANA CON ARTU'
14:18:00 |
Etichette:
Artù,
casa,
ciabatta,
coccole,
croccantini,
cuccia,
dormire,
peluches,
pranzo,
Scooby-Doo,
tappetini igienici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento