RSS

Foto del Mese

GIORNO 148 - BUON NATALE

Domenica 25 Dicembre 2011

TANTI AUGURI A TUTTI PER UN BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO!!! :)

Quest'anno Babbo Natale è venuto a casa,e ad Artù ha portato due regalini:
1 giocattolo a forma di hamburger che suona
1 copertina nuova nuvoa,di colore giallo


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

GIORNO 135 - DAL VETERINARIO

Lunedì 12 Dicembre 2011

Questo pomeriggio,abbiamo portato Artù dal veterinario intorno alle 2, e siamo andati via alle 6,però non fa niente! In quel lungo lasso di tempo,Artù non è voluto entrare nella casetta del veterinario.
Più di una volta abbiamo aperto la porta e abbiamo provato ad entrare,ma lui niente,non ne voleva proprio sapere di entrare. Più noi provavamo a farlo entrare,più lui indietreggiava e una volta stava anche per uscire dal collare.
Così ho passato quelle 4 ore fuori al freschetto (mentre piovva) per reggere Artù che doveva farsi controllare solamente la sua "stazza" per bloccare o no l'assunzione delle pastichette di calcio.
Il veterinario ha detto che possiamo anche sospendere fino al nuovo anno,perchè Artù sta crescendo bene,tanto e sopratutto forte: quindi per una ventina di giorno può anche farne a meno.
Però con l'anno nuovo,non dovrà più prenderne 2 ma 3.
Ritornando a quel lasso di tempo,Artù lo ha passato un po' giocando,un po' "chiamando" mamma e Ale da fuori (affacciato alla porta di vetro) e una volta,per chiamarli,si è alzato con due zampe poggiandosi al muro della casetta e ha premuto il pulsante del campanello. Che tenerezza! :)
Alla fine,quando il veterinario aveva finito il cliente prima di noi,ha detto a mamma:
<Questa razza è proprio testarda! Mi sa che mi tocca uscire a me!>
Così il veterinario è uscito e ha guardato Artù dicendo di sospendere per un po' le pasticche di calcio.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

GIORNO 131 - ALBERO E PRESEPE

Giovedì 08 Dicembre 2011

 Arrivati al 131° Giorno,mi sembra inutile scrivervi che Artù.come ogni benedetto giorno che passa,diventa sempre più grande,giocherellone,un pizzichino dispettoso con un bellissimo musetto da parac**o! :) Ovviamente in positivo! :)

Comunque,parlando dei preparativi per il 1° Natale di Artù vi posso scrivere che mentre mamma,papà e Ale facevano l'albero (e io riprendevo con la videocamera),Artù passava sotto l'albero,annusava le palline e cercava di staccarle dall'albero. Così,dopo qualche tentativo,si è sdraiato vicino la poltroncina e si è messo ad osservare l'albero di Natale. Poco dopo,quando mamma e papà stavano mettendo il Babbo Natale con la scaletta luminosa e il tubo luminoso al balcone,Artù passava vicino i fili e li mozzicava,oppure annusava le prese e cercava di leccarle...mamma mia che paura!!!

Paura si,ma mai tanta quando due o tre giorni fa,mentre io e Artù stavamo sotto per i suoi bisogni,ci siamo messi a correre per giocare,e all'improvviso vedo Artù con in bocca qualcosa di luccicante. Pensavo che avesse trovato una medaglietta,una collanina,o forse che era una di quelle carte argentate dei dolci...invece no: ERA IL GANCIO DEL GUINZAGLIO!!! Era riuscito a staccare il gancio del guinzaglio dal collare!!! Li si che avevo avuto paura! E il bello è che lui continuava a giocarci come se niente fosse! Io invece stavo sudando freddo,così l'avevo preso per il collare e glielo avevo riattaccato al guinzaglio. Che paura!!! Poi,quando stavamo risalendo per le scale di casa,facevo finta che mi cadeva il guinzaglio per vedere lui come reagiva: se scappava,se si metteva a correre o chissà cos'altro. Con mia grande (anzi GRANDISSIMA) sorpresa,come avevo fatto cadere il guinzaglio (per due volte) Artù rimaneva li fermo a fissare prima il guinzaglio e poi me come se volesse dire: "Guarda che ti è caduto il guinzaglio eh!" Che tenerooo!

In conclusione,mancano meno di 15 GIORNI AL NATALE,E NON VEDO L'ORA DI PASSARLI CON LA MIA FAMIGLIUOLA (PER COME LA CHIAMO IO DEL MULINO BIANCO) E CON ARTU' CHE E' VERAMENTE UN CANE UNICO E SPECIALE!E' QUALCOSA DI SORPRENDENTE!:)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

GIORNO 124 - 7 MESI

Giovedì 01 Dicembre 2011

Oggi Artù compie 7 mesi,e a me,non sembra più grande di un mese fa. Questo secondo me,perchè come al solito, la gente che incontriamo tutti i giorni dice sempre: "Mamma mia come è grande! Cresce ogni giorno sempre di più".Vabbè,buon per Artù!!! Spero che diventi grande come un cavallo :D!!! Comunque,eccetto questo,volevo scrivere di quello che si è imparato a fare Artù.

Due mattine fa,verso le 5 di mattina,Artù doveva fare i suoi bisognini. Però,visto che nessuno era sveglio,lui ha fatto la pupu sul tappetino igienico. Dopo un po' è andata da mamma per chiamarla,e lei,pensando che la stesse chiamando per giocare gli ha detto di andare a cuccia. Così la mattina dopo,a colazione,mamma ci ha chiesto:
"Ma avete piegato voi il tappetino" e tutti noi gli avevamo risposto di no! E allora chi era stato??? ARTU'!
Visto che aveva fatto il bisognino sul tappetino,e lui ci vede sempre che li pieghiamo dopo che ha fatto le sue cose,lo ha fatto anche lui!!! Così,dopo aver piegato il tappetino,è andato da mamma non per giocare,ma bensì per dirle di pulirlo!!!

CHE TENEROOOOOOO!!! E QUANTO E' INTELLIGENTE!!!
NON ABBIAMO VERAMENTE PAROLE PER QUESTO CANE COSI' INTELLIGENTE ED EDUCATO! E' SORPRENDENTE!!!

E HA SOLO 7 MESI
SORPRENDENTE

Come sempre:
Ti Vogliamo Bene Artù,e tantissimi auguroni per i tuoi 7 mesi, e nostri 5 mesi insieme! Ti Vogliamo Bene!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS