Domenica 31 Luglio 2011
Questa mattina,a colazione,Artù ha bevuto un mezzo bicchiere di latte. Siccome gli piaceva molto,papà gliene ha preparato un altro,e anche quello lo aveva finito in un batter d'occhio!
Subito dopo colazione l'ho spazzolato ben benino e appena finito,siamo andati a fargli conoscere il cane di nostra zia,Rasty,e stranamente,a lui non ha ringhiato! Anzi...piangeva ogni qual volta Rasty cercava di avvicinarsi!
Così,visto che non c'era modo per fargli fare amicizia,Artù non ha perso tempo e si è messo a fare un bel riposino.
Sicuramente con il tempo si abituerà,perchè ha già preso confidenza con la casa di Rasty.
Nel pomeriggio,dopo mangiato,lo abbiamo fatto uscire io,Ale e mamma e non ha fatto i suoi bisogni. Abbiamo camminato per quasi più di 20 minuti!Così siamo risaliti e lo abbiamo fatto riuscire più tardi solo io e Ale. Camminando nel prato,ha fatto la pipì vicino un alberello: a me e ad Ale non ci sembrava vero....HA IMPARATO A FARE LA PIPI' FUORI! Che bello! Così,non avendo portato i biscotti per premiarlo,lo abbiamo coccolato fino a quando non eravamo arrivati a casa. Anche mamma è stata felice. Ancora più tardi,lo abbiamo fatto riuscire e questa volta ha fatto la pupù! In verità io e Ale non ce l'aspettavamo proprio,eppure siamo stati contentissimi anche questa volta! Così abbiamo preso un biscottino a forma di cuore e se l'è mangiato con calma accucciato a terra. Così,una volta risaliti,lo abbiamo detto anche a mamma e papà e sono stati contenti anche loro. Dato che il biscotto ci era sembrato troppo poco per premiarlo,abbiamo giocato insieme a lui per molto tempo,e alla fine,ha giocato anche con la pallina! Ah : prima di giocare ha aggiornato il suo profilo di Facebook insieme ad Ale!
Ore 22:03
Siamo appena rientrati da quella che doveva essere un'uscita per far abituare Artù tra la gente. Purtroppo ha iniziato a piovere ed io per non farlo bagnare (per paura che si ammali),mi son piegato su di lui coprendolo.
Mentre stavamo ritornando a casa,per asciugarlo di quel poco che si era bagnato,ho usato il Tappetino Igienico sul quale era seduto. Mentre lo stavo asciugando,l'ho coperto a mo di fagottino e si è addormentato con la testa poggiata sulla zampa,poggiata sulla mia gamba!!! Che tenero!!!